Disney annuncia il nuovo Re Leone. Da agosto 2019 con la musica di Elton John

23
Nov
2018
Pubblicato da:

Torna un grande classico della Disney, per il prossimo anno in tutte le sale cinematografiche d’Italia torna la dolcissima storia del piccolo leone.

Conosciuto come uno dei più grandi successi della Disney, datato 1994 alla sua prima edizione, Il Re Leone è stato nuovamente registrato e arriverà prestissimo sui grandi schermi. L’appuntamento è per agosto 2019.

Campione d’incassi alla sua prima uscita, con 968.8 milioni di dollari entrati nelle casse Disney, all’epoca vinse un Oscar per la Miglior Canzone Originale grazie al brano Can You Feel the Love Tonight (composto da Elton John e Tim Rice) e uno per la Miglior Colonna Sonora (composta da Hans Zimmer), oltre a due Grammy Awards, mentre l’album della colonna sonora ha venduto oltre 14 milioni di copie. 

Quella stessa musica composta appositamente da Elton John tornerà uguale anche nel nuovo prodotto diretto da Jon Favreau, realizzato con tecniche cinematografiche all’avanguardia per dare nuova vita ai celebri personaggi.

Sarà qualcosa di magnifico che farà conoscere alle nuove generazioni la storia del cartone animato e farà tornare bambini tutti coloro che con questi personaggi ci sono cresciuti. ”E’ un’emozione grandissima per noi vedere questi personaggi tornare sul grande schermo in una veste completamente nuova” ha commentato Daniel Frigo, amministratore delegato di The Walt Disney Company Italia.