Sanremo Giovani in programma a dicembre su Rai1 con due prime serate

24
Lug
2018
Pubblicato da:

La prima notizia ufficiale sulla prossima edizione del Festival di Sanremo arriva in questi giorni: la gara dei cantanti si separa, con i giovani che si esibiranno in un festival a loro dedicato.

La gara delle Nuove Proposte avrà luogo nel mese di dicembre, in due prime serate e quattro pre-serali, che andranno in onda, a dicembre, su Rai 1 e, in contemporanea, su Radio 2, in differita, su Rai 4 e, in replica, di nuovo su Rai 1. 

La rivoluzione che segnerà l’edizione di quest’anno è stata fortemente voluta dal riconfermato direttore artistico Claudio Baglioni, che inserirà poi il vincitore nella gara dei Big in programma a febbraio, dal 5 al 9.

Ai giovani della musica italiana sarà dedicata un’intera settimana nel palinsesto della rete, dal 17 al 21 dicembre.

L’annuncio di questa gara, già chiacchierata da diverse settimane, è stato diffuso da Angelo Teodoli direttore di Rai1 “Grazie a questa importante innovazione, “Sanremo Giovani” diventa un grande evento a sé stante che si svilupperà in una gara avvincente e avrà per protagonisti 24 giovani artisti impegnati in due prime serate finali, subito prima della feste natalizie. Questo è un segnale preciso di quanto Rail voglia investire nella musica italiana e nei suoi nuovi talenti offrendo loro uno spazio maggiore e di alta qualità e, in questo caso, ai primi due classificati, un’opportunità unica”.