Il gesto più criticato di Sanremo 2017: il fiore strappato ad Ermal Meta

16
Feb
2017
Pubblicato da:

Il Festival dei Record si è chiuso positivamente tra i record di ascolti ottenuti fin dalla prima puntata, i successi e le pochissime polemiche.

E’ andato tutto bene e il clima è sempre stato sereno, eppure quel gesto di Al Bano durante l’ultima puntata continua a far discutere ancora oggi a quasi una settimana dal termine della kermesse canora.

Erano tutti sul palco i premiati: Al Bano che ha ricevuto per il suo pezzo il premio Miglior Arrangiamento Giancarlo Bigazzi, Fiorella Mannoia per il miglior testo, Francesco Gabbani per il pezzo più ascoltato, Ermal Meta che ha ricevuto il premio della critica.

Un momento di imbarazzo sul palco che sicuramente tutti ricorderanno: alla consegna dei premi, Ermal Meta ha fatto notare ai due conduttori non aver ricevuto il premio e quindi in pochi secondi gli è stato consegnato un mazzo di fiori… Al Bano in quel momento, in diretta televisiva, è passato davanti a tutti per raggiungere il cantate e strappare con un gesto abbastanza maldestro un fiore da quel mazzo definendolo “il suo contentino”.

La reazione di Maria De Filippi è stata immediata e abbastanza ovvia “Ma che succede?” ha chiesto sconcertata. Il gesto di Al Bano, uno dei quattro eliminati della quarta puntata assieme a Gigi D’Alessio Ron e Giusy Ferreri, è stato forse il momento più brutto tanto che in rete sono comparsi centinaia di messaggi che criticano il comportamento dell’artista.