Classifiche EarOne: prima Giorgia, new entry i giovani di Sanremo

10
Feb
2017
Pubblicato da:

Sono state pubblicate oggi le nuove classifiche dei brani italiani più trasmessi in radio nella settimana dal 3 al 9 febbraio; in salita arriva al primo posto Giorgia con il nuovo singolo Vanità.

Qualche piccolo cambiamento nelle classifiche radiofoniche; dopo la partecipazione di entrambi al Festival di Sanremo, il primo posto questa volta è per Giorgia con il brano Vanità mentre Tiziano Ferro, nonostante sia primo su iTunes, si deve accontentare del secondo posto con il brano Il Conforto; a seguire per il terzo posto questa settimana ci sono i Clean Bandit con il loro successo Rockabye, seguire poi da Lenny con Hell.o. Al quinto posto compare il nome di Zucchero Fornaciari con il suo brano Ci si arrende.

A sorpresa in salita al sesto posto si piazza Ligabue con il brano E’ venerdì, non mi rompete i coglioni, seguito poi al settimo posto dai Biffy Clyro con Re-arrange.

Stabili invece all’ottavo posto MinaCelentano con A un passo te. Infine nono posto per Fedez J-Ax e Alessandra Amoroso grazie al singolo Piccole Cose. Chiude la top 10 di questa settimana Laura Pausini con 200 note.

Scorrendo la classifica ecco che compaiono diverse posizioni più avanti anche alcuni “Giovani” di Sanremo2017: 36esimo posto per Marianne Mirage con Le canzoni fanno male (brano eliminato durante la prima serata Giovani) e 37esimo posto per Lele con il singolo Ora mai pronto per la finale di venerdì.