29 anni senza alcol. La battaglia vinta di Elton John “Grazie a voi”

30
Lug
2019
Pubblicato da:

Elton John festeggia oggi 29 anni di sobrietà. Un compleanno, o forse meglio chiamarlo anniversario, importante per l’artista che in passato ha combattuto per molto tempo contro le dipendenze da alcol e droga.

A parlare di questo tema è ancora una volta lui in prima persona, senza vergognarsi di quello che è stato ma portando avanti una battaglia vinta, che deve essere d’esempio a molti giovani che si trovano nella sua situazione.

“29 anni fa ero un uomo distrutto, ma ho alla fine trovato il coraggio di dire quelle tre parole che mi hanno cambiato la vita: ‘Mi serve aiuto’. Grazie a tutte le persone altruiste che mi hanno aiutato nel mio percorso verso la sobrietà. Vi sarò eternamente grato”, si legge nella didascalia della foto postata dal cantante ieri. 

Nella foto compare anche il gettone, datogli dagli Alcolisti Anonimi con la scritta “Sii fedele a te stesso. Unione, servizio e guarigione”. 

Un tema quello della dipendenza da alcol affrontato tantissime volte anche in pubblico, dove più volte ribadiva i problemi avuti in passato e il difficile percorso affrontato in questi anni, nonostante non fosse da solo “Avevo forti spasmi e le persone intorno a me mi trovavano per terra e cercavano di rimettermi a letto, ma un’ora dopo ero di nuovo per terra. Era assurdo. Sono un sopravvissuto, ho superato un sacco di cose. La vita è piena di trappole, anche quando sei sobrio. Ora sono in grado di affrontare tutto, perché ora non scappo più”.

 

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

29 years ago today, I was a broken man. I finally summoned up the courage to say 3 words that would change my life: “I need help”. Thank-you to all the selfless people who have helped me on my journey through sobriety. I am eternally grateful.

Un post condiviso da Elton John (@eltonjohn) in data: