20 anni di “Stupido Hotel” di Vasco Rossi

20 anni di “Stupido Hotel” di Vasco Rossi

07
Apr
2021
Pubblicato da:

Era il 6 aprile del 2001 quando Vasco Rossi pubblicava Stupido Hotel, il 13esimo album della sua carriera, un disco che nello stesso mese raggiunge il record dell’album più venduto in Italia.

Una tracklist spaziale gli permette di raggiungere il successo e contare, ad oggi, 800mila copie vendute (solo in Italia). Tra i pezzi di maggior successo ci sono: Siamo Soli e Ti prendo e ti porto via, oltre che la title track dell’album.

A festeggiare questo compleanno speciale è lo stesso rocker, che sui social scrive “Ho impiegato due anni a scrivere le parole di questo album, due durissimi anni di selezione letteraria durissima e spietata… Scrivere continua ad essere un mistero”.

Questo disco non è nato in studio… figuriamoci se riesco a mettermi a scrivere a tavolino”, ha aggiunto Vasco, definendosi un assiduo cliente degli Stupidi hotel. Ecco, quindi, com’è andata: “Mi porto sempre dietro la musica, ovunque. L’ascolto e quando trovo la frase giusta la trascrivo… dove mi capita, su qualsiasi superficie utile. È stato faticoso e doloroso”.

L’album conta oggi oltre 800mila copie vendute che gli hanno permesso di aggiudicarti il riconoscimento a disco di diamante.

Questo sito web utilizza cookies di profilazione di terze parti per migliorare la tua navigazione. Chiudendo questo banner, scrollando la pagina acconsenti all'uso dei cookie.leggi di più
Musictory utilizza YouTube API Services. Per info clicca qui