Matteo Renzi alle prese con “l’ego smisurato” di Tommaso Paradiso

18
Set
2019
Pubblicato da:

 

Tommaso Paradiso lascia i Thegiornalisti, o meglio, annuncia che senza di lui i Thegiornalisti non esisteranno più. Questa è la notizia che dalla serata di martedì 17 settembre ha riempito le pagine di tutti i quotidiani nazionali.

La musica e la politica nazionale, in un giorno che potrebbe essere in parte storico per entrambi, oggi vedono i destini intrecciarsi. Ironia della sorte l’addio di Paradiso ai Thegiornalisti coincide con l’addio di Matteo Renzi al suo partito, il Partito Democratico.

Un caso sicuramente che però in rete ha attivato l’ironia degli utenti, subito pronti a costruire “finti castelli”.

“Un leader dall’ego smisurato e fortemente convinto di essere più bravo dei suoi compagni se ne va sbattendo la porta dal gruppo a cui deve tutto. Di quale dei due sto parlando?” chiede un utente su Twitter, mentre un altro scrive “Ma quindi ho capito bene? Matteo Renzi e Tommaso Paradiso formeranno un nuovo partito?”. Oppure ancora i più divertenti, corredati di meme Quindi Renzi ha lasciato i THEGIORNALISTI ? Che giornata strana.. proprio mentre nasceva il nuovo partito di Tommaso Paradiso”.

Tutta “colpa” forse dei telegiornali che hanno messo in prima pagina le due notizie scatenando così nella mente degli italiani l’idea che i due possano avere un futuro insieme.