Maria De Filippi, possibile ritorno al Festival di Sanremo? “A Baglioni direi di no”

23
Nov
2017
Pubblicato da:

Maria De Filippi nonostante sia sotto contratto con Mediaset, alla Rai sembra essere diventata una “persona di casa”: dopo la sua partecipazione al passato Festival di Sanremo, al fianco di Carlo Conti, la conduttrice è tornata su Rai1 come ospite speciale di Tale e Quale Show.

Sul prossimo Festival di Sanremo, mentre mancano ancora le notizie ufficiali sui personaggi che affiancheranno Claudio Baglioni nella conduzione, è esploso soprattutto in rete il toto-ospiti. Tra i nomi dei possibili personaggi che saliranno sul palco del Teatro Ariston, compare anche quello di Maria De Filippi.

La conduttrice potrebbe tornare al Festival? A chiarire la sua situazione è lei stessa che non si è sottratta a questa domanda, ma ha tenuto a precisare che la sua presenza dipende sopratutto da chi digire il festival.

Se me lo chiedesse Carlo Conti, ci tornerei. Ho accettato per la stima che provo nei suoi confronti, lui mi ha protetto e tutelato. Abbiamo due metodi diversi di condurre, ma ci piace lavorare in gruppo senza smanie personalistiche” racconta alla rivista Oggi, dopo aver svelato tutte le novità dell’edizione di AmiciClaudio Baglioni sta facendo scelte da cantante piuttosto che da direttore artistico tout court. Facendo a meno del meccanismo di eliminazione, ha fatto in modo di accaparrarsi anche alcuni artisti che lo hanno sempre temuto e che negli anni non hanno partecipato al Festival”.

La De Filippi quindi non ci sarà quasi sicuramente il prossimo anno sul palco del Teatro Ariston di Sanremo.