Violazione del regolamento a Sanremo giovani, tre artisti squalificati dalla gara

28
Ott
2019
Pubblicato da:

Aggiornamento per Sanremo Giovani che vede oggi la lista dei 65 diminuire. La direzione del team di selezione dei nuovi talenti ha annunciato la squalifica di tre cantanti in gara, per aver violato il requisito di originalità dei brani.

Il sogno di Sanremo si è bruscamente interrotto per Filippo Ruggieri (Ah Paolè!), Leonardo Tomarelli (Ne ho bisogno) e Yamatt (Desideri) ai quali saranno applicati gli articoli 7 e 8 del Regolamento di Sanremo Giovani 2019. L’accusa contro i tre aspiranti artisti è la mancanza del requisito di novità, che nel regolamento si legge essere divieto di diffusione, pubblicazione, vendita, sino alla pubblicazione sul sito www.sanremo.rai.it, che avverrà dopo le audizioni previste per il 3 novembre”.

Sembra infatti che i tre brani siano già stati diffusi in rete e quindi per i tre giovanissimi non c’è  più la possibilità di proseguire nella gara e raggiungere lo step successivo delle selezioni.

La lista dei concorrenti rimarrà comunque di 65 artisti in gara perché la Commissione ha deciso di ripescare altri giovani dalla lista degli esclusi.

Sono stati selezionati per le audizioni dal vivo Camille Cabaltera che presenta il brano “Amore corrisposto” (nata nelle Filippine ma residente a Firenze), Enrico Nadai di Conegliano (Treviso) con il brano “Margherita” e Ophelia di Mongrando (Biella) che si esibirà con il brano “Coraggio”.