Via al musical delle Spice Girls, Telegraph: “mediocre e terribile”

13
Dic
2012
Pubblicato da:

Il musical delle Spice Girls (di cui vi avevamo dato alcune anticipazioni in un articolo dello scorso 2 giugno) non sta avendo molto successo e non gode della stima e dei consensi delle più importanti testate giornalistiche britanniche. Il “Daily Telegraph”, in particolare, ha stroncato “Viva Forever” definendolo mediocre e terribile:

La storia del musical delle Spice Girls è lunga e piena di ostacoli. Se ne era iniziato a parlare 4 anni fa e l’intenzione era di metterlo in scena nel 2010, ma per una serie di problematiche lo spettacolo è arrivato sul palco solo l’11 dicembre scorso.

Geri Halliwell & company avevano riferito ai giornalisti che la prima del loro musical era andata alla grande, e che non potevano “essere più commosse”. I quotidiani britannici, invece, sono di diverso avviso, avendo dato a “Viva Forever” un punteggio bassissimo.

“Questo musical è dozzinale, pigro e poco edificante” – si legge sul “Telegraph” – “Si sente un miasma di delusione che proviene da un pubblico di superfan delle Spice Girls che lentamente si rendono conto che hanno pagato un pacco di soldi per vedere una schifezza. Ma quello che veramente massacra lo spettacolo è il libretto. Il copione di Jennifer Saunders è banale in maniera quasi insultante. La descrizione dei giudici, teoricamente satirica, è tanto rozza quanto prevedibile e manca totalmente di mordente. Se amate le Spice Girls, state a casa ad ascoltarvi i loro dischi”.