Vasco Rossi su Rai1, la scaletta del 28 dicembre

28
Dic
2017
Pubblicato da:

Vasco Rossi anima la prima serata di Rai1 grazie ad uno speciale che racconta il concerto di Modena Park, con contenuti extra e riprese speciali ed inedite effettuate dietro le quinte. L’appuntamento con il Blasco è per le 21:25.

La notte di Vasco è uno degli ultimi eventi di questo 2017 legato al concerto dell’anno, quello che ha permesso al Komandante di registrare in un solo live oltre 230mila spettatori (paganti) presenti davanti al palco.

I fan del Blasco attendono con ansia questa sera, in particolare tutti coloro che non sono riusciti a prendere parte al Modena Park che si è tenuto lo scorso 1° luglio. L’appuntamento di giovedì 28 dicembre è su Rai1 con uno speciale che racconta tutta la serata: le riprese sul palco, le canzoni dal vivo ma anche il dietro le quinte, le interviste, la preparazioni e molto altro.

Il concerto di Modena presso il Parco Enzo Ferrari, citato nell’ultimo suo brano attualmente in rotazione radiofonica Colpa D’Alfredo, è considerato il concerto dell’anno: non solo per il numero di persone presenti ma anche per la retino della sua band storica; con lui sul palco sono saliti i chitarristi storici Andrea Braido e Maurizio Solieri e il collega e sodale Gaetano Curreri con cui ha scritto alcuni dei suoi brani migliori.

L’evento, definito dallo stesso artista epocale, è come promesso un concerto che non avrà mai fine: lo speciale in onda questa sera è solo uno dei tanti eventi correlati al concerto. La prima serata di Rai1 si aggiunge infatti al cofanetto musicale uscito, ai nuovi brani pubblicati per i suoi 40 anni di carriera, alla programmazione cinematografica dello speciale del concerto e molto altro ancora.

Stasera la scaletta dei brani sarà al completo, ecco quali ripassare:

Intro: Così parlò Zarathustra (Strauss)
Colpa d’Alfredo
Alibi
Blasco Rossi
Bollicine
Ogni volta
Medley Gaetano Curreri al pianoforte: Jenny, Silvia, La nostra relazione e Anima Fragile
Splendida giornata
Ieri ho sgozzato mio figlio
Delusa Medley: Delusa, T’immagini, Mi piaci perché, Gioca con me, Stasera!
Sono ancora in coma, Rock’n’roll show
Assolo di Maurizio Solieri
Vivere una favola
Non mi va
Cosa vuoi da me
Siamo soli
Come nelle favole
Vivere
Sono innocente ma…
Rewind
Liberi liberi
Interludio 2017, guest star Andrea Braido
Acustico: Il tempo crea eroi, Una canzone per te, L’una per te, Ridere di te, Va bene va bene così, Senza parole
Stupendo
Gli spari sopra
Sballi ravvicinati del terzo tipo
C’è chi dice no
Un mondo migliore
I soliti
Sally
Un senso
Siamo solo noi
Vita spericolata
Albachiara