Valerio Scanu, “Parole di Cristallo” è il nuovo singolo – guarda qui il video ufficiale

30
Ott
2014
Pubblicato da:

E’ un Valerio Scanu ricoperto di fango e circondato da volti delusi e arrabbiati quello che ritroviamo nel video ufficiale del suo nuovo singolo, intitolato “Parole Di Cristallo“. Il cantante sardo, che sta riscuotendo grandissimo successo a Tale E Quale Show con le sue splendide ed emozionanti imitazioni, ha lanciato  il nuovo brano tratto dal disco “Lasciami Entrare“.

La canzone è il terzo singolo estratto dal nuovo album, segue il successo di “Sui Nostri Passi” e “Lasciami Entrare“, ed è stato scritto da Davide Rossi, figlio del rocker di Zocca. Il  videoclip è stato girato da Dalila Miggiano, che così lo descrive: “Diversamente dai precedenti, il videoclip ‘Parole Di Cristallo’ è stato girato interamente in sala di posa. Un vero e proprio concept video. La scelta di una rappresentazione concettuale è nata dal voler raccontare non l’aspetto amoroso di una storia bensì quel burrascoso stato d’animo tipico di chi ha dovuto prendere la decisione di lasciare l’altro.

Quando lo vedrete, vi accorgerete di come potreste essere voi la persona a cui Valerio si stia rivolgendo. Sono stati sviluppati, come anche nel brano, i concetti di quel male che hai dentro, inculcato, in grado di sporcarti l’anima e la mente. É il tormento e la disperazione di quando ti senti incatenato, dove l’unico modo per uscirne sembra il mirare ad una nuova libertà. Nel video mostriamo, in modo piuttosto esemplificativo, la società (alle spalle di Valerio) con e senza sovrastrutture. Mentre il mondo (apparentemente) ride, tu muori dentro”.