Uscite discografiche, il 13 novembre esce il cofanetto “Fabrizio De André In Studio”

04
Nov
2015
Pubblicato da:

Uscirà il prossimo 13 novembre il cofanetto “Fabrizio De André In Studio”, la raccolta dei lavori in sala di ripresa registrati nel corso della sua carriera dal grande cantautore genovese, da “Volume I” del 1967 fino a “Anime Salve” del 1996.

Nel box set sarà presente anche un quattordicesimo disco con tutti i singoli pubblicati dall’autore ma non inclusi nell’edizione originale degli album e un volume di 196 pagine a colori, con fotografie, testi, e dichiarazioni inedite rilasciate dallo stesso artista e dai suoi collaboratori.

In quasi quarant’anni di attività artistica, Fabrizio De André ha inciso tredici album in studio, più alcune canzoni pubblicate solo come singoli e poi riedite in antologie. Molti testi delle sue canzoni raccontano storie di emarginati, ribelli, prostitute, e sono considerate da alcuni critici come vere e proprie poesie, tanto da essere inserite in varie antologie scolastiche di letteratura.

Insieme a Bruno Lauzi, Gino Paoli, Umberto Bindi e Luigi Tenco è stato uno degli esponenti della cosiddetta Scuola Genovese, un nucleo di artisti che rinnovò profondamente la musica leggera italiana. Morì l’11 gennaio del 1999 a Milano, a soli 58 anni. Ecco la copertina del cofanetto:

deandre