“Una storia da cantare” festeggia Mina

21
Feb
2020
Pubblicato da:

Dopo il successo della prima edizione lo scorso autunno, torna “Una storia da cantare”, il programma di Rai1 che ripercorre la storia della musica italiana. Il primo appuntamento andrà in onda sabato 22 febbraio alle 21,25, con uno speciale su Mina.

Insieme ai padroni di casa Enrico RuggeriBianca Guaccero, alcuni dei più grandi artisti della musica italiana interpretano le sue canzoni più belle, dall’iconica Tintarella di luna’ del 1960, passando per ‘Grande grande grande’, ‘Un anno d’amore’, ‘E se domani’, ‘Città vuota’, ‘Sono come tu mi vuoi‘, fino alla recente ‘Luna diamante’, scritta per lei da Ivano Fossati. Ad affiancare gli interpreti, ancora una volta la grande band diretta da Maurizio Filardo.

A questa puntata di Una storia da cantare è prevista la partecipazione di Marco Masini, Piero Pelù, Arisa, Irene Grandi, Mondo Marcio, Francesco Renga, Chiara Galiazzo, Mauro Coruzzi, Simona Molinari, Stefano Bollani, Federico Poggipollini, Tosca, Nina Zilli, Le Vibrazioni, Nicky Nicolai, Lucia Ocone e Gino Paoli con Danilo Rea.

Come sempre, anche il pubblico sarà chiamato a partecipare, condividendo commenti e ricorsi legati agli artisti e ai loro intramontabili brani, lanciando l’hashtag #unastoriadacantare.

 

Questo sito web utilizza cookies di profilazione di terze parti per migliorare la tua navigazione. Chiudendo questo banner, scrollando la pagina acconsenti all'uso dei cookie.leggi di più
Musictory utilizza YouTube API Services. Per info clicca qui