Toto conduttori Eurovision 2022: Cattelan, Carrà, Pausini e Carlucci

26
Mag
2021
Pubblicato da:

Una rosa di possibili conduttori per la prossima edizione dell’Eurovision Song Contest, che nel 2022 si svolgerà di nuovo dopo 31 anni in Italia. Il direttore di Rai1 Stefano Coletta ha già “alcune idee per la testa”.

Chi potrebbe esserci al timone del grande festival musicale?

A un anno di distanza le ipotesi che si fanno più “possibili” sono diverse. Si parte con Alessandro Cattelan, già pratico dell’ambiente date le sue numerosi conduzioni a X Factor, quest’anno passato nelle mani di Ludovico Tersigni. Si parla anche della coppia composta da Andrea Delogu e di Ema Stokholma, le due voci femminili che si vengono ogni anno nello studio di Radio2 a seguire e commentare il Festival di Sanremo.

La scelta però potrebbe ricadere anche su qualcuno di meno giovane ma allo stesso tempo un volto decisamente importante per la nostra televisione, come quello di Milly Carlucci la “regina dei programmi di Rai1” oppure anche Raffaella Carrà, non nuova nella famiglia dell’Eurovision dato che proprio nell’dizione del 2011 fu lei a raccontarne all’Italia la gara.

Infine davidemaggio.it non si fa mancare l’ipotesi musicale. E se ci fosse un artista a conduttore un festival di questo tipo? Gli unici due nomi possibili sono quello di Laura Pausini, che la Rai da anni insieme anche per la conduzione del Festival di Sanremo fino ad oggi senza successo, oppure Tiziano Ferro essendo un volto noto in quasi tutto il mondo.

A completare la lista dei possibili conduttori si aggiunge l’auto candidatura di Amadeus, che mentre ha detto “No” al prossimo festival di Sanremo, si è detto piacevolmente disponibile per questo evento.