Top Of The Music, in Italia Masters di Lucio Battisti è uno dei dischi più venduti

06
Ott
2017
Pubblicato da:

Pubblicata oggi dalla Federazione Industria Musicale Italiana la nuova classifica relativa alle vendite discografiche in Italia. Primo e secondo posto per due new entry tra cui c’è il disco dedicato al grande Battisti.

Nella prima settimana di ottobre 2017 il disco più venduto è Live at Pompeii di David Gilmour ma il secondo posto è tutto “made in Italy”: successo nazionale per il re-edit di Lucio Battisti, l’album Masters che contiene 60 dei suoi più grandi successi è uno dei dischi più richiesti sul mercato musicale italiano. All’interno del cofanetto i brani presenti sono stati rimasterizzati.

Caparezza questa settimana passa quindi dalla prima posizione alla terza con l’album Prisoner 709, seguito poi da Coez con Faccio un Casino che resta nella TOP10 per la 22esima settimana consecutiva. Quinto posto per Guè Pequeno con l’album Gentleman seguito da Ghali con Album e Rkomi con Io in Terra.

In ottava posizione c’è Ed Sheeran con il suo Divide, seguito da Miley Cyrus che si inserisce nella TOP10 come new entry grazie all’album Younger Now.

Chiudono infine la lista dei 10 più venduti i Foo Fighters con Concrete and gold.