Tiziano Ferro confessa la depressione “La musica mi ha salvato”

06
Nov
2017
Pubblicato da:

Parole inaspettate quelle pronunciate nelle ultime ore dal grande artista italiano. Tiziano Ferro, reduce da u tour da record, ha confessato apertamente i problemi di depressione che ha avuto alcuni anni fa e il suo ringraziamento verso la musica quale “salvatrice”.

La confessione di Tiziano Ferro parla della musica e del suo rapporto con essa, definendola l’unica possibilità della sua vita.

Se non fosse stato per questo mestiere chissà come e dove sarei finito. Sicuramente sarei andato verso il peggio. Non mi riferisco necessariamente all’ipotesi che avrei potuto trasformarmi in un delinquente: la morte civile e morale si nasconde dietro tante maschere. Io per esempio sono un perfezionista e questo lato del mio carattere mi spinge ad isolarmi. E da qui alla depressione o alla misantropia il passo è breve. Quindi sì, la musica per me ha fatto miracoli“ confessa il cantate di latina, alla vigilia della pubblicazione del suo album Il mestiere della vita – special edition che arriverà sul mercato il 10 novembre.