Tiromancino: il nuovo singolo in rotazione radiofonica

28
Mar
2014
Pubblicato da:

Si chiama “Immagini Che Lasciano Il Segno” il nuovo singolo dei Tiromancino, in rotazione radiofonica da oggi 28 marzo. Il brano, scritto e composto per la figlia di Federico Zampaglione, è estratto dall’ultimo disco della band, pubblicato lo scorso 18 marzo e intitolato “Indagine Su Un Sentimento

“Tu inventi il tuo cielo tra linee di colore, tu che hai dato alla mia vita il suono del tuo nome, tu hai trasformato tutto il resto in uno sfondo, tu della mia esistenza sei l’essenza” è una delle parti più toccanti della canzone, dedicata alla piccola Linda, che Zampaglione descrive così:

“Mia figlia è diventata batterista a 4 anni e suona anche piuttosto bene, canta, si sente una musicata a tutti gli effetti! Sarà lei la protagonista del video e addirittura non voleva che nel video ci fossimo noi! Mi ha detto: “La canzone è per me, no?”. Lei è un po’ una piccola Sherley Temple, un personaggio!”

Linda è nata nel 2009 dall’unione del leader dei Tiromancino con la sua compagna, l’attrice Claudia Gerini. “Immagini Che Lasciano Il Segno” è il secondo estratto del disco e segue il grande successo di “Liberi“. Di seguito, il video che contiene l’audio del nuovo singolo: