Tiromancino al lavoro sulla scaletta dei concerti: cercasi aiuto dai fan

02
Nov
2018
Pubblicato da:

Quali brani scegliere? Quali canzoni cantare nei prossimi concerti? Domande queste che spesso gli artisti si pongono chiusi nei propri studi di registrazione, riservando grandi sorprese ai fan. I Tiromancino però hanno deciso di adottare una strategia diversa.

Saranno i fan a scegliere le canzoni che andranno live. Con un post sui social, i Tiromancino chiedono aiuto ai follower, cercando di creare una scaletta ad HOC per non solo rendere felici tutti ma anche portare sul palco i brani che più piacciono alla gente.

 

Sto lavorando alla scaletta del concerto… praticamente sono tutti pezzi straconosciuti e che non si possono non fare. Rimane spazio per un pezzo o due da inserire senza scontentare nessuno con esclusioni vistose. Tra circa un anno rischierò di non poter inserire più nulla in scaletta senza sentirmi dire ” xché non hai fatto quella o questa ?” “.

Queste le parole di Federico Zampaglione che poi a sorpresa parla di possibili brani inediti e di un disco.

Ma se prima o poi facessimo un nuovo album diciamo di 10 canzoni inedite, poi dove le mettiamo dal vivo ?????.
Cioè che succederebbe se non suonassimo almeno dieci delle nostre canzoni piu amate per fare dei nuovi brani ? Oddio che strano realizzare questa cosa.. Non ci avevo mai pensato prima, ma lista alla mano è proprio così … È tutto pieno. 
Un pò mi fa piacere perchè vuol dire che il repertorio è stracolmo di hit ma mi spaventa anche sta cosa…”

 

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Sto lavorando alla scaletta del concerto… praticamente sono tutti pezzi straconosciuti e che non si possono non fare. Rimane spazio per un pezzo o due da inserire senza scontentare nessuno con esclusioni vistose. Tra circa un anno rischierò di non poter inserire più nulla in scaletta senza sentirmi dire ” xché non hai fatto quella o questa ?” … Ma se prima o poi facessimo un nuovo album diciamo di 10 canzoni inedite, poi dove le mettiamo dal vivo ?????.😱 Cioè che succederebbe se non suonassimo almeno dieci delle nostre canzoni piu amate per fare dei nuovi brani ? Oddio che strano realizzare questa cosa.. Non ci avevo mai pensato prima, ma lista alla mano è proprio così … È tutto pieno. Un pò mi fa piacere perchè vuol dire che il repertorio è stracolmo di hit ma mi spaventa anche sta cosa… Che dite voi ? Ps: Accetto consigli pratici e che tengano ben conto di quanto rosica la gente quando non gli fai i pezzi per cui è venuta al concerto pagando il biglietto. #whatsnext #boh #ididwhatihadtodo #hitman #music #Tiromancino #live #concert #finoaqui

Un post condiviso da T I R O M A N C I N O (@tiromancinoofficial) in data:

Questo sito web utilizza cookies di profilazione di terze parti per migliorare la tua navigazione. Chiudendo questo banner, scrollando la pagina acconsenti all'uso dei cookie.leggi di più
Musictory utilizza YouTube API Services. Per info clicca qui