The Winner is: il successo di Gerry Scotti con Mara Maionchi

19
Giu
2017
Pubblicato da:

E’ andata in onda il 15 giugno la prima puntata di The Winner is, il nuovo programma TV firmato da Mediaset che vede alla conduzione Gerry Scotti accompagnato in studio da Mara MaionchiAlfonso Signorini.

Ancora la musica fa da sfondo ad uno dei programmi dell’estate: la nuova edizione musicale andrà in onda su Canale 5 per 5 puntate e saranno 8 gli aspiranti cantanti a sfidarsi tra di loro, di fronte ad una giuria composta da 100 elementi. Al termine di ogni performance i concorrenti devono decidere se proseguire nella gara e andare avanti, oppure accettare la somma di denaro offerto loro dalla trasmissione e ritirarsi.

Il programma nasce con l’obiettivo di offrire una possibilità a chi ha talento ma non è ancora riuscito a mostrarlo in pubblico; come ha dichiarato Gerry Scotti “È una vera e propria gara di canto come quelle che si facevano una volta. Non vogliamo coltivare un talento ma solo aprire una porta a chi magari ne ha presa una in faccia. Non ci saranno solo giovani: anche a 70 anni si può desiderare di avere un’altra occasione. E anticipo che il sacro fuoco dell’arte spinge la maggior parte dei partecipanti a rifiutare i soldi e credere in se stessi.”.

Al suo fianco il team di compone di altre due figure importanti, Alfonso Signorini e Mara Maionchi; la seconda, prossima alla conduzione di X Factor ha dichiarato “La gara sarà piena di colpi di scena, ma io sarò il solito Gerry. Nel programma racconteremo molte storie e io dovrò tenere alto il morale dei partecipanti, Mara sarà invece l’unica che oltre ai 100 giurati potrà votare, e come sempre non le manderà a dire, sebbene mostreremo anche il suo lato di mamma e consigliera. Signorini l’ho voluto io, perché desideravo che anche il pubblico avesse una voce a rappresentarlo.”.