The Voice of Italy (23/05): ospiti Bob Sinclar, Zucchero, Will.I.Am e Robin Thicke

24
Mag
2013
Pubblicato da:

Ieri sera si sono svolte, in diretta su Rai2 dallo Studio 2000 del Centro di Produzione Rai di Milano, le semifinali di The Voice of Italy, il talent show di successo che in Italia è presentato da Fabio Troiano e che ha come coach Riccardo CoccianteRaffaella CarràPiero Pelù e Noemi. Otto le voci arrivate alla penultima puntata:

Veronica De SimoneManuel ForestaMattia LeverElhaida DaniGiuseppe SciannaSilvia CapassoFrancesco Guasti e Timothy Cavicchini; solo quattro di loro sono passati alla finalissima del 30 maggio.

Le eliminazioni si sono svolte seguendo una metodologia peculiare: a sfidarsi sono state le due voci di ogni team. Al termine di ogni esibizione, la somma del voto del Coach e dei punti percentuali del televoto del pubblico a casa, ha deciso le quattro Voci che parteciperanno alla puntata finale del 30 maggio. Ciascuno dei 4 coach ha avuto a disposizione 100 punti: 60 punti per la Voce preferita e 40 punti all’altra Voce.

Gli ospiti d’eccezione della serata sono stati Bob Sinclar, Zucchero, Will.I.Am e Robin Thicke. Passano il turno, arrivando dunque alla finale di giovedì prossimo: Timothy Cavicchini (che nella prossima puntata canterà l’inedito “A Fuoco”), Veronica De Simone (che proporrà invece un brano scritto da lei, “Nati Liberi”), Elhaida Dani (a cui è stato insegnato l’inedito “When Love Calls Your Name”, musica di R.Cocciante) e Silvia Capasso (che canterà “Luce”).