Madrid dedica una piazza a Raffaella Carrà
2021

Tra i numeri civici 43 e 45 di Calle Fuencarral di Madrid ci sarà una piazza dedicata a Raffaella Carrà.
Ad annunciarlo El Diario, che conferma che nel centro della capitale spagnola, lungo Calle Fuencarral, le sarà intitolato uno spazio.
La proposta del gruppo municipale Más Madrid è diventata realtà. L’iniziativa è stata presentata “per valorizzare la memoria di questa donna, cantante, compositrice, presentatrice, ballerina, coreografa e icona di riferimento per tutti i madrileni e le madrilene e in particolare per la comunità LGBT“.
Tutti i partiti hanno votato a favore dell’idea, ad eccezione di Vox, che si è astenuto.
Anche in Italia sono state lanciate diverse proposte per onorare la Carrà: Milly Carlucci ha chiesto alla Rai di intitolarle l’Auditorium del Foro Italico dove Raffaella ha condotto tanti spettacoli di successo, mentre Cristiano Malgioglio ha proposto di intitolarle gli studi Rai di via Teulada.
Ad oggi, però, nulla è stato ancora deciso.
- Notizie
Categorie:
- Raffaella Carrà
Tags:
-
“Carramba che sorpresa” su Rai1, omaggio a Raffaella Carrà
Un omaggio all’artista “più amata dagli italiani”. (altro…)... -
Raffaella Carrà e Maneskin in vetta alle classifiche della musica nel mondo
I Maneskin sono in buona compagnia. Il gruppo vincitore dell’Eurovision sta spopolando su Spotify sia nella classifica globale che in quella viral. E proprio nella chart virale ad affiancarli c’è un altro pezzo di tricolore,... -
Gianni Morandi a Raffaella Carrà “Sono sicuro che ci incontreremo ancora per cantare e ballare insieme”
Il 9 luglio 2021 si sono celabrati a Roma i funerali di Raffaella Carrà, scomparsa improvvisamente pochi giorni prima all'età di 78 anni in seguito ad una grave malattia tenuta sempre nascosta alla stampa. (altro…)...