The Voice, il flop della nuova edizione

23
Mar
2018
Pubblicato da:

Alla nuova edizione di The Voice of Italy in tanti si aspettavano una grande seguito, eppure i dati di ascolto della prima puntata hanno registrato un vero e proprio fallimento.

Non sono bastati gli ingressi di Al Bano e Francesco Renga per interessare l’Italia, gli ascolti di giovedì 22 marzo hanno evidenziato un inizio deludente con solo 2.465.000 telespettatori sintonizzati sulla rete, e uno share di appena il 10,3%. Confrontando la prima puntata di quest’anno con quella delle passate edizioni, il programma continua a registrare un piccolo calo.

La prima stagione di The Voice, nel 2013, aveva debuttato con 3.376.000, pari al 12,24% di share. Nel 2014 la seconda edizione aveva esordito con 2.705.000 spettatori pari all’11,15% di share. La terza stagione di The Voice of Iyaly aveva segnato 3.036.000 spettatori con il 12,69% di share nella prima puntata, mentre la quarta edizione ha registrato il debutto migliore con 3.150.000 spettatori e uno share del 14.74%.

L’unico successo che può vantare per ora il programma è che l’hashtag #TVOI è entrato nella serata nella lista dei trend topic sui social network.

Contro il talent, ieri sera grande successo invece per Don Matteo 11 che ha raccolto 6 milioni di telespettatori con il 26% di share.