Swedish House Mafia sul palco per l’ultima volta

25
Mar
2013
Pubblicato da:

Finisce tutto dove è nato, nella notte di domenica, sul palco dell’Ultra Music Festival, i Swedish House Mafia hanno concluso la loro carriera, tre anni dopo la prima esibizione. Alla fine del concerto, infatti, i Dj hanno annunciato che hanno mantenuto l’intenzione di sciogliere il gruppo, come già annunciato lo scorso giugno.

Non è stata data una spiegazione precisa della decisione, ma tutti e tre avrebbero espresso il desiderio di realizzare qualcosa di diverso, con la paura che il loro lavoro fosse a rischio di stallo.

Lo scioglimento degli Swedish House Mafia segna sicuramente la fine di un’epoca nella musica dance. I 3 Dj/produttori svedesi, Axwell, Steve Angello e Sebastian Ingrosso, hanno debuttato nel 2007 con il singolo Get Dumb, due anni dopo è uscito il loro secondo singolo Leave the World Behind, ma il singolo con cui si sono fatti conoscere da pubblico è One, uscito il 26 aprile 2010. In seguito a questo successo pubblicano Miami 2 Ibiza in collaborazione con Tinie Tempah e poco dopo l’album di debutto Until One.
Il 23 giugno 2012 il gruppo annuncia che si scioglierà alla fine del tour, giustamente nominato, One Last Tour che porterà in giro per il mondo i loro successi. Contestualmente a questa notizia annunciano anche l’uscita della compilation Until Now il 19 ottobre 2012.

L’ultimo singolo che vogliamo farvi riscoltare è Don’t You Worry Child: