Sting “Mi manca l’Italia” e dedica una canzone

01
Apr
2020
Pubblicato da:

In questi giorni difficili per l’Italia diversi artisti di fama internazionale hanno voluto esprimere la loro solidarietà al Bel Paese, messo in ginocchio dalla pandemia di Covid-19.

Dal mondo della musica sono arrivati messaggi di vicinanza da band come i Pearl Jam, gli U2 e proprio ieri si è aggiunto il cantante Sting, che ha girato un video molto toccante per omaggiare anche lui l’Italia, a cui è particolarmente legato. 

Al messaggio ha unito un brano, The Empty Chair, che ha scelto di dedicare al popolo italiano.

“Salve a tutti, miei amici italiani. Sono in Inghilterra, per ora libero dal virus ma come voi sto a casa per tenere la mia famiglia e i miei amici al sicuro. So quanto l’Italia ha sofferto e continua a soffrire. Guardo le notizie ogni giorno e mi rendo conto che quanto è successo in Italia adesso sta accadendo in tutto il mondo. Mi mancate tutti. Mi manca il mio paese preferito. Mi manca la mia bella casa in Toscana. Sono sicuro che in questo momento terribile molti di voi si sono separati da quelli che amano. Questa canzone parla delle persone care che ci mancano, di chi non può tornare a casa e così lasci al tuo tavolo una sedia vuota per ricordarli”.

Sting ha deciso di veicolare questo suo messaggio tramite il produttore tv Pascal Vicedomini, che sulla sua pagina Facebook ha condiviso la clip di Sting, ringraziando il musicista.
 
Questo sito web utilizza cookies di profilazione di terze parti per migliorare la tua navigazione. Chiudendo questo banner, scrollando la pagina acconsenti all'uso dei cookie.leggi di più
Musictory utilizza YouTube API Services. Per info clicca qui