“Spacca l’infinito” è il quasi romanzo di Piero Pelù

“Spacca l’infinito” è il quasi romanzo di Piero Pelù

25
Gen
2021
Pubblicato da:

Spacca L’Infinito, questo il titolo del nuovo libro di Piero Pelù in prossima uscita. Il rocker fiorentino ha di nuovo scelto di raccontarsi con un nuovo romanzo che lui stesso chiama “romanzo di una vita”, e non ha certo dimenticato di parlare della musica, o meglio della sua “dea”.

Non è il solo progetto di questo periodo per lui: dopo il via ai “virtual instore”, infatti, Piero si sta concentrando anche su nuova musica, con lo scopo di esorcizzare questo periodo.

Ho scritto un quasi romanzo. Sono sceso dal palco e ho aperto le porte della memoria per avventurarmi fino a dove tutto ha avuto inizio”, ha spiegato Pelù sui social presentando il libr “La mia vita, vissuta al fianco di una delle innamorate più esigenti: la dea musica. Perché la musica, come l’amore, è uno dei modi più strepitosi per cambiare il mondo”.

Il titolo del nuovo libro di Piero Pelù è chiaramente mutuato dal ritornello di Gigante, il brano presentato a Sanremo nel 2020 e incluso nell’ultimo disco di inediti Pugili FragiliSpacca l’infinito, rubagli un minuto al mondo”. Il bambino cui è dedicato il testo è anche il protagonista di Spacca L’Infinito.