A Piero Pelù il Premio Lunezia per “Gigante”

A Piero Pelù il Premio Lunezia per “Gigante”

08
Set
2020
Pubblicato da:

Quest’anno il Premio Lunezia compie 25 anni e si appresta a celebrarli con un edizione che si preannuncia spettacolare. L’edizione di quest’anno si apre Domenica 13 Settembre con la partecipazione di Piero Pelù, che sarà in Piazza Mercurio a Massa per ritirare il riconoscimento.

A essere premiato sarà il brano Gigante del suddetto artista, del quale si dice “Spingi forte spingi forte/ Salta fuori da quel buio/ Crescerai aprendo porte: inizia così “Gigante”, brano -di rara compiutezza e formale e contenutistica- segnante l’esordio sanremese di Piero Pelù, nel quarantesimo di un percorso cantautoriale alto, sempre fedele a una sonorità personalissima, variata quanto riconoscibile, e a un messaggio di fondo che mai indietreggia, facendosi impegno, valore, paradigma”.

“Sono onorato e anche molto contento che un brano importante come ‘Gigante‘ riceva un riconoscimento così prestigioso” ha commentato l’artista.

Com’è noto, il brano Gigante è dedicato al nipote dell’artista – di appena 3 anni – ma anche a tutti coloro che intendano prendere in mano la propria vita e ricominciare.