Rocco Hunt primo in Italia con “Libertà”

09
Set
2019
Pubblicato da:

Tra polemiche e complimenti per il nuovo lavoro, Rocco Hunt è riuscito a conquistare il primo posto nella classifica degli album più venduti in Italia della settimana. A soli 7 giorni dalla sua pubblicazione, il disco Libertà supera decine di colleghi.

Doveva ritirarsi dalla musica, con un lungo post durante l’estate Rocco Hunt aveva dichiarato di essere pronto ad appendere “il microfono al chiodo”, eppure come molti avevano sospettato la sua era stata solo una trovata pubblicitaria. Il disco Libertà uscita alla fine del mese di agosto è schizzato in vetta alla classifica nazionale, superando Fear Inoculum di Tool, altra new entry, che arriva al secondo posto. Terzo posto invece per Machete Mixtape 4 di Machete.

Nelle posizioni successive ritroviamo Ultimo  con Colpa delle favole, Lana Del Rey con Norman fucking rockwell, Taylor Swift con Lover, ancora Ultimo con Peter Pan e all’ottavo posto Salmo con Playlist.

In chiusura nella TOP10 della settimana Ultimo con Pianeti e Billie Eilish con When we all fall asleep, where do we go?. Appena fuori dalla Top10 si posizione anche Ed Sheeran con il suo ultimo disco (prima della pausa annunciata) No.6 collaboration project.