Rihanna, donazione da 5 milioni di euro per la lotta al virus

24
Mar
2020
Pubblicato da:

La pandemia da coronavirus avanza, ma le star non si tirano indietro: mentre il mondo intero lotta per contrastare la crescita esponenziale dei contagi, i personaggi noti, in ogni ambito, dimostrano la loro grande generosità.

Contro la diffusione del Coronavirus, Rihanna ha deciso di donare tramite la Clara Lionel Foundation la cifra massiccia di 5 milioni di dollari, che andranno a sostegno di iniziative per combattere l’epidemia da COVID-19 in diversi Paesi del mondo. I fondi verranno utilizzati sia sul fronte della prevenzione che nel sostegno delle attività sanitarie, sia negli USA che in Paesi emarginati.

Come si legge sul sito ufficiale della fondazione, i 5 milioni già stanziati andranno, tra le altre organizzazioni, a Direct Relief, Feeding America, Partners in Health, al fondo di solidarietà COVID-19 dell’Organizzazione mondiale della sanità e all’International Rescue Committee per finanziare le attività di prevenzione e formazione di operatori sanitari, le banche alimentari, le attività diagnostiche e terapeutiche, l’acquisto di dispositivi di protezione e di respiratori.

“Quando abbiamo iniziato quest’anno, non avremmo mai potuto immaginare come il Coronavirus avrebbe cambiato così drasticamente le nostre vite“, ha affermato la fondazione “Non importa chi sei o da dove vieni, questa pandemia ci riguarderà tutti. E per i più vulnerabili del mondo, il peggio potrebbe ancora arrivare“.

Questo sito web utilizza cookies di profilazione di terze parti per migliorare la tua navigazione. Chiudendo questo banner, scrollando la pagina acconsenti all'uso dei cookie.leggi di più
Musictory utilizza YouTube API Services. Per info clicca qui