Rihanna, donazione da 5 milioni di euro per la lotta al virus

24
Mar
2020
Pubblicato da:

La pandemia da coronavirus avanza, ma le star non si tirano indietro: mentre il mondo intero lotta per contrastare la crescita esponenziale dei contagi, i personaggi noti, in ogni ambito, dimostrano la loro grande generosità.

Contro la diffusione del Coronavirus, Rihanna ha deciso di donare tramite la Clara Lionel Foundation la cifra massiccia di 5 milioni di dollari, che andranno a sostegno di iniziative per combattere l’epidemia da COVID-19 in diversi Paesi del mondo. I fondi verranno utilizzati sia sul fronte della prevenzione che nel sostegno delle attività sanitarie, sia negli USA che in Paesi emarginati.

Come si legge sul sito ufficiale della fondazione, i 5 milioni già stanziati andranno, tra le altre organizzazioni, a Direct Relief, Feeding America, Partners in Health, al fondo di solidarietà COVID-19 dell’Organizzazione mondiale della sanità e all’International Rescue Committee per finanziare le attività di prevenzione e formazione di operatori sanitari, le banche alimentari, le attività diagnostiche e terapeutiche, l’acquisto di dispositivi di protezione e di respiratori.

“Quando abbiamo iniziato quest’anno, non avremmo mai potuto immaginare come il Coronavirus avrebbe cambiato così drasticamente le nostre vite“, ha affermato la fondazione “Non importa chi sei o da dove vieni, questa pandemia ci riguarderà tutti. E per i più vulnerabili del mondo, il peggio potrebbe ancora arrivare“.