Restiamo a casa insieme: il regalo di Tiziano Ferro ai fan

11
Mar
2020
Pubblicato da:

E’ ancora lunga l’attesa, la fine di questo periodo difficile per l’Italia non si vede ancora. Cosa fare per rendere piacevole il soggiorno, forzato, nelle proprie mura domestiche? Ci pensa la musica con i suoi artisti. L’ultima trovata è di Tiziano Ferro che si rende disponibile a ogni richiesta dei suoi fan.

Chiedetemi una canzone e la canterò per voi” annuncia l’artista sui social, riscuotendo un grande successo tra i suoi follower. Quella che era una volta una trovata natalizia, è un appuntamento quotidiano oggi “Cosa vi piacerebbe cantassi per voi sui social?” scrive in post, collezionando in pochissime ore migliaia di richieste di ogni genere.

L’artista, per prevenire ogni tipo di critica per questo suo gesto, chiarisce che è stato fatto “senza ambizione solo per il piacere di farlo”.

E così partono le richieste per questo karaoke social. “Mi canti I Wanna Sunday Kind Of Love? (Etta James)?”, si legge in un commento. “Se mi canti ‘Margherita’ di Cocciante mi rendi la persona più felice del mondo”, scrive un altro utente. C’è poi chi si accontenterebbe di qualsiasi brano: “Qualsiasi cosa canti va bene, un pezzo al giorno leva il medico di torno”. E chi lo ringrazia: “Quanto è confortante per noi la tua voce in questo momento?”.

Alla fine anche lui si unisce al coro del #iorestoacasaAscoltiamo le direttive.
So che non è facile ma la situazione adesso è drammatica in ogni parte del mondo.
Siate generosi con voi stessi, prendetevi anche il tempo che non avete – per scelta o ahimè per forza.”