Raro dipinto di Bowie finisce all’asta: è stato trovato in un mercatino

Raro dipinto di Bowie finisce all’asta: è stato trovato in un mercatino

18
Giu
2021
Pubblicato da:

È stato acquistato a pochi dollari il quadro di David Bowie che ora è all’asta su internet e ci si aspetta sarà venduto a più di 40mila dollari (circa 33mila euro)

Secondo la casa d’aste Cowley Abbott, il dipinto è stato scoperto da una donna, che intende rimanere anonima, in un centro di raccolta di cose usate fuori dalla discarica municipale di Machar, a circa 185 miglia (300 km) a nord di Toronto. La tela da 9,75 x 8 pollici aveva anche un’etichetta che mostrava il nome di Bowie, la data 1997 e una descrizione del dipinto come “acrilico e collage di computer su tela”.

L’asta si concluderà il 24 giugno. L’opera, un dipinto di 20 x 25 cm raffigurante un ritratto di profilo, era stata venduta per la prima volta nel 2001 su un sito web dedicato al cantante. Intitolato DHead XLVI, è poi rispuntato alla vendita di beneficenza in un centro di donazione di articoli casalinghi dell’Ontario. Una scoperta del tutto casuale di un vero e proprio piccolo tesoro all’interno di una pila di oggetti scartati.