Anniversario della morte di David Bowie, la moglie Iman “Penso che lui sia con me”

08
Gen
2021
Pubblicato da:

Avrebbe compiuto oggi 74 anni David Bowie, nato a Londra l’8 gennaio 1947. 

L’8 gennaio è il compleanno di David Bowie e il 10 dello stesso mese l’anniversario della sua morte, e i ricordi belli si intrecciano con la tristezza per tutti quelli che non hanno potuto scrivere insieme. “Avrei voluto qualche anno in più insieme a lui”, ha detto l’ex top model somala e moglie del Duca Bianco dal 1992 ad Harper’s Bazaar Uk in un’intervista in cui parla della sua “nuova vita” da quel 10 gennaio 2016, quando il suo/nostro Ziggy Stardust ha preso il volo lasciandole/ci un vuoto incolmabile.

“Questi giorni, in prossimità dell’anniversario, sono i più tristi. Ma mi consola la convinzione che lui sia ancora con me, con noi. Si nasconde stando in piena vista. I suoi fan sono ancora tantissimi, la sua musica ha ancora una grande rilevanza”, ha spiegato Iman, prima di raccontare un episodio che le ha fatto capire quanto e come David sia sempre al suo fianco. “Di solito il 10 gennaio lo passiamo insieme, con Lexi e Duncan, il primo figlio di David. Ma lo scorso anno sono venuta nella nostra casa di montagna, a Mount Tonche. Il 10 gennaio sono uscita per una camminata in montagna, e ho visto davanti a me alzarsi in volo un Siala (un raro uccellino azzurro che vive negli Stati Uniti ndr). Ho chiesto alla mia guida, e lui mi ha detto che in quella zona i Siala sono molto rari. E così quel giorno è diventato un giorno di felicità, anziché di tristezza”.

“Vado a camminare in montagna ogni giorno, cucino, leggo, guardo film e dipingo: David dipingeva, mia figlia Lexi dipinge, io non avevo mai dipinto in vita mia, ma ho cominciato. Ho imparato che non è necessario essere già capaci di fare qualcosa per cominciare a farla”, ha detto invece parlando della sua nuova quotidianità, divisa tra l’impegno filantropico e il suo brand beauty, la Iman Cosmetics, nata nel 1994.