Rai contro Fedez, pronta la querela: martedì la commissione di Vigilanza Rai

21
Mag
2021
Pubblicato da:

La Rai ha deciso: contro Fedez e le sue affermazioni, ormai famosissime, durante il concerto del Primo Maggio a Roma, è stata presentata una querela. Martedì si riunirà la commissione di Vigilanza Rai per decidere come procedere.

La commissione si riunirà in plenaria per valutare la possibilità di ascoltare Fedez sul caso del Concertone del Primo Maggio e l’accusa di censura da parte dello stesso rapper nei confronti dell’azienda di viale Mazzini. Era stato proprio Fedez ieri, in una lettera alla Vigilanza, a chiedere di poter dire la sua di fronte alla Commissione.

La Rai infatti avrebbe dato mandato al suo ufficio legale di avviare querela contro Fedez per “diffamazione aggravata e per grave danno d’immagine”.

I Fatti – Fedez ha denunciato pubblicamente che sarebbe stato operato un tentativo di censura da parte della Rai, nello specifico Rai3, in merito al monologo che aveva preparato e che poi ha fatto dal palco della cavea dell’Auditorium Parco della Musica di Roma dove si teneva il Concertone. Tentativo di censura che però Rai3 con il suo direttore Franco Di Mare ha negato decisamente, in audizione in Vigilanza, che sia stato fatto. Anzi nella circostanza dell’audizione Di Mare ha riferito che c’è stato da parte di Fedez una “manipolazione” della vicenda, nello specifico della telefonata intercorsa tra l’artista e uno degli autori dell’evento che lavora da esterno alla Rai e che sarebbe stato il tentativo di censura operato.