Quintuplo platino per “Peter Pan” di Ultimo

Quintuplo platino per “Peter Pan” di Ultimo

03
Mag
2021
Pubblicato da:

Era il 9 febbraio 2018, un giovanissimo Ultimo pubblicava il suo secondo album in studio dal titolo Peter Pan, un disco anticipato dal brano Il ballo delle incertezze con cui vinse il Festival di Sanremo 2018 nellacategoria nuove proposte.

A circa 3 anni e mezzo dalla diffusione di questo disco, con diverse altre pubblicazioni successive, l’album con le sue 16 tracce supera la quota di 250mila copie vendute in Italia e conquista il quintuplo disco di platino.

“Peter Pan è un album che risalta le fragilità dell’uomo. Come sempre nelle mie canzoni sono i punti deboli quelli forti. Immaginatelo così: c’è un osservatore e il quadro (osservato appunto). L’osservatore pian piano si avvicina al quadro; da due metri ad uno, da uno a mezzo metro, ecc ecc… fino a ritrovarsi con l’occhio attaccato alla tela del disegno. Ed è proprio in quel momento, quando ha solo un colore davanti, che comprende il senso dell’opera. Ecco: quest’album ha il compito di “zoommare” (passatemi il termine), sulle cose già piccole della vita, fino a farle diventare piccolissime… fino a farle diventare noi.”

Il successo di questo album fu immediato: un anno dopo la sua pubblicazione riesce a raggiungere la vetta dalla classifica FIMI degli album più venduti dove ha totalizzato oltre 150 settimane in classifica.

Questo sito web utilizza cookies di profilazione di terze parti per migliorare la tua navigazione. Chiudendo questo banner, scrollando la pagina acconsenti all'uso dei cookie.leggi di più
Musictory utilizza YouTube API Services. Per info clicca qui