Psy: il nuovo album esce il 1 dicembre

05
Nov
2015
Pubblicato da:

Uscirà il prossimo 1 dicembre il nuovo album di Psy, il cantante coreano che si era fatto tanto amare ed odiare per il tormentone “Gangnam Style” e per i successivi brani – che riscossero minor successo – “Gentleman” e “Hangover“.

Il cantante ha rivelato nelle scorse ore la data d’uscita della sua nuova fatica discografica, che però è ancora senza titolo. Chissà cosa dobbiamo aspettarci. Brani movimentati? Orecchiabili? Tormentoni? O Psy ci stupirà con ballate molto lontane dal suo stile?

Non possiamo predirlo, ma sappiamo che sarà molto difficile riuscire a replicare il successo della sua primissima hit, che ad oggi ha superato i 2 miliardi di visualizzazioni su YouTube ed ha scalato per settimane le classifiche di mezzo mondo.

Il nuovo disco segue l’EP “PSY 6甲 (Six Rules) Pt. 1“, uscito nell’ormai lontano luglio 2012, che conteneva collaborazioni con G-Dragon dei BIGBANG, il duo hip-hop coreano dei Leessang e altri.

Ad ogni modo prima che il “Gangnam Style” conquistasse il mondo, Psy era già un artista ben consolidato nella Corea del Sud, con la sua attitudine verso testi provocatori e performance stravaganti. Molti fan hanno ritenuto che abbia perso credibilità dopo aver viaggiato per il mondo sulle note del Gangnam Style, dunque si aspettano che torni alla ribalta con un genere musicale che si avvicini il più possibile ai suoi esordi del 2001.