Prince, arriva l’album di inediti “Welcome 2 America”

Prince, arriva l’album di inediti “Welcome 2 America”

09
Apr
2021
Pubblicato da:

A quasi cinque anni dalla sua morte la musica inedita di Prince vedrà la luce il prossimo 30 luglio luglio.

Una piccola parte del tesoretto contenuto nella cassaforte di seminterrato a Paisley Park, il compound-studio del genio di Minneapolis, farà parte dell’album Welcome 2 America con dodici brani inediti incisi nel 2010.

Secondo il comunicato rilasciato alla stampa Welcome 2 America è un testamento “sulle preoccupazioni, speranze e visioni di Prince riguardo al cambiamento della società, presagio di un’epoca di divisione politica, disinformazione e nuove lotte per la giustizia razziale”.

Tra i temi trattatti “i paracadute d’oro (le buonuscite milionarie concesse ai top manager ndr.),  la natura superficiale dei social network, la cultura della celebrità alimentata dai reality e i monopoli aziendali dell’industria musicale”.

 Secondo fonti vicine all’artista, la cassaforte contiene migliaia di canzoni inedite, sufficienti per un album all’anno per cento anni. Sembra inoltre che il 70% della sua musica non sia mai stata pubblicata e che la sua produzione migliore resta è ancora sotto chiave.

Prince è morto il 21 aprile del 2016 per un’overdose di farmaci oppiacei.

Questo sito web utilizza cookies di profilazione di terze parti per migliorare la tua navigazione. Chiudendo questo banner, scrollando la pagina acconsenti all'uso dei cookie.leggi di più
Musictory utilizza YouTube API Services. Per info clicca qui