Presto in commercio la Trooper, la birra degli Iron Maiden

13
Mar
2013
Pubblicato da:

Si chiamerà “Trooper” la birra prodotta dagli Iron Maiden, che sarà messa in commercio nel prossimo mese di maggio. A dedicarsi a questo progetto è stato in prima persona Bruce Dickinson, il vocalist del gruppo, che in un video recentemente divulgato sulla rete, presenta la nuova birra.

Il nome della birra è chiaramente un omaggio all’omonimo brano contenuto in “Piece Of Mind” del 1983. Gli Iron Maiden si sono uniti alla società di distillazione Robinson per creare la “Trooper, il cui acquisto potrà avvenire anche online tramite Facebook e Twitter, affinchè tutti i fanatici del gruppo possano ordinarla e farsela spedire direttamente a casa.

Iron_Maiden_beerOliver Robinson ha così commentato questa collaborazione: “La Trooper è una birra tipicamente britannica con grande profondità di carattere e gusto. Da più di 30 anni, la riconoscibilissima icona del gruppo, Eddie, è stata su tutte le copertine dei dischi, le magliette e i poster, quindi è più che giusto che sia presente anche sull’etichetta delle bottiglie di Trooper e sulla targhetta che distingue le marche sulle spillatrici”.

A questo, Bruce Dickinson ha aggiunto: “Sono un vecchio fan della birra tradizionale inglese e ho creduto di essere morto e finito in paradiso quando ci hanno chiesto se volevamo creare la nostra birra. La loro magia è stata quella di creare uno sposalizio perfetto di sapore e consistenza: la Trooper.”