Fan picchiato dalla sicurezza: concerto degli Iron Maiden sospeso per bullismo

09
Set
2019
Pubblicato da:

Durante lo show tenuto dagli IRON MAIDEN il 5 settembre al Tacoma Dome di Tacoma, Washington, il cantante Bruce Dickinson ha fermato il concerto dopo aver saputo che un fan è stato picchiato da vari membri della sicurezza.

Queste le parole di Bruce“Abbiamo un fan degli IRON MAIDEN in backstage che è stato picchiato da dieci addetti alla sicurezza. Io ho visto una di queste sporgersi oltre le transenne e dare quattro pugni a un ragazzo alto la metà di lui. C’erano dieci persone. Dieci Persone! Qui non siamo a un incontro di arti marziali miste. Se così fosse ci sarebbe un arbitro, ma non c’è.”

“Abbiamo suonato davanti a centinaia di migliaia di persone finora in questo tour, e questa è la prima volta che succede uan cosa del genere. Non so se in questo posto succeda spesso, non so se sia solo un atto di pazzia, ma spero che il ragazzo riceva i giusti trattamenti perchè stava sanguinando da ferite in testa. Spero che possa portare questo posto in tribunale.”

“E se qualcuno ha filmati vorremmo aiutare il ragazzo a trovare questi bulli criminali responsabili, Non è stato niente di eroico, niente di grande, niente di intelligente. E’ stato solo bullismo, molto semplice.”

Sulla dinamica dei fatti, al momento, c’è pochissima chiarezza. Il primo a fare luce sull’accaduto, mentre la serata era ancora in corso, è stato lo stesso cantante di Worksop che dopo aver interrotto il concerto ha informato il pubblico dell’episodio del quale è stato testimone.

La testata locale Tacoma News Tribune riferisce una ricostruzione dell’accaduto differente: stando a quanto spiegato da Tammi Bryant, portavoce del Tacoma Dome, allo staff in servizio nel corso della serata sono arrivate “diverse segnalazioni relative a un individuo molto aggressivo che ha prima minacciato, poi attaccato fisicamente uno stewart”. Dopo l’aggressione sarebbe intervenuta la polizia: portato presso la prigione della contea di Pierce, l’uomo è risultato in stato di alterazione psichica indotta da sostanze, stato che l’avrebbe portato a importunare anche altri spettatori presenti allo show.