Pierdavide Carone, un nuovo singolo sulla battaglia contro il cancro

28
Mag
2020
Pubblicato da:

È uscito venerdì 22 maggio Forza e Coraggio, il nuovo singolo del cantautore tarantino Pierdavide Carone, che torna dopo un anno dal successo di Caramelle, insieme ai Dear Jack. Nel nuovo brano, Pierdavide racconta un momento di difficoltà che lo ha interessato personalmente, costringendolo a un periodo di silenzio artistico,

Forza e Coraggio è il mio primo inno, ho sempre scritto canzoni introspettive e solitarie o forse è più giusto definirle solitudinarie. Questa è una canzone molto collettiva, anche se ha una matrice personale. L’ho scritta e l’ho fatta gestare in un periodo molto particolare per me. Un periodo di grandi trasformazioni nella mia vita.”

Parte dei proventi ricavati dell’acquisto del brano andrà alla Fondazione Humanitas e all’ospedale ad essa collegato per la ricerca, la diagnosi, la cura contro il Covid 19, realtà a cui il cantautore è particolarmente grato per averlo aiutato durante la sua malattia. “Con questa canzone non so quanto farò guadagnare e non so quanti numeri farò ma tutto quello che potevo fare era restituire quello che mi era stato dato da Humanitas e dirlo era uno dei modi per far capire come stavano le cose. Vorrei che questa canzone fosse una specie di resilienza per tutti. Parlarne è per me una forma di esorcismo.”

Pierdavide ha voluto così dimostrare la sua gratitudine nei confronti della struttura che si è presa cura di lui e che ha indirizzato il padre verso un percorso di ripresa che ora sta completando in Puglia. Queste le parole che il Direttore Comunicazione di Humanitas, Walter Bruno, ha voluto dedicare all’iniziativa del cantautore: “La musica è l’espressione artistica della comunicazione, e il titolo di questo brano, così come il suo messaggio, fotografa l’intensità delle sensazioni condivise da tutti i professionisti di Humanitas in questi mesi difficili. La forza ed il coraggio, così come la solidarietà, hanno sostenuto medici e ricercatori in prima linea in questa emergenza, ed ora in questo momento di nuovo inizio e di speranza”.