“Persona” di Marracash è oro in una settimana. Quarto platino a Jovanotti per “Oh, vita”

12
Nov
2019
Pubblicato da:

Nuova settimana e nuovo giro di consegne da parte della Federazione Industria Musicale Italiana delle certificazioni oro e platino alla musica. In questo appuntamento di novembre 2019 sono diversi album e tantissimi singoli a raccogliere un nuovo riconoscimento.

Il successo maggiore è quello di Marracash, il rapper in una sola settimana di vendite dell’album Persona conquista per questo il primo disco d’oro, superando la soglia di 25mila copie vendute. Una grande soddisfazione per l’artista che proprio nelle ultime ore ha ottenuto il doppio sold out nelle due date milanesi del suo tour (al Forum di Assago) e l’aggiunta di un terzo appuntamento.

Nella categoria album l’oro va anche a Renato Zero per il nuovo disco Zero Il Folle, mentre conquistano il platino When we all fall asleep, where do we go? di Billie Eilish e il quarto platino l’album Oh, Vita! di Jovanotti.

Più ricca come sempre la categoria dei singoli dove tra i più rilevati ci sono: disco d’oro a Vasco Rossi per Gli Angeli, Rocco Hunt per Nisciun’, Geolier per Narcos; secondo disco di platino invece a Irama per La ragazza dal cuore di latta,  terzo platino a Madman & Gemitaiz per veleno 6, quarto platino a Sfera Ebbasta per Figli di papà.