Ospiti Sanremo 2021: Amoroso, Vanoni, Negramaro

09
Feb
2021
Pubblicato da:

Non ancora completa ma per il momento ufficiale è la lista degli ospiti del 71esimo Festival di Sanremo. Ad annunciare i nomi, già noti da tempo, è il conduttore Amadeus durante la conferenza stampa.

Ci sarà Ornella Vanoni che porta l’album di inediti Unica sul palco del Teatro Ariston.

Ci sarà anche Alessandra Amoroso che torna a Sanremo dopo due anni dalla sua ultima partecipazione come ospite, dove cantò il singolo Dalla tua Parte e duettò con Claudio Baglioni sulle note di Io che non vivo (senza te), raccogliendo una magica standing ovation dal pubblico.

Infine ci saranno anche i Negramaro con il loro ultimo disco Contatto, del quale proprio nella giornata di ieri hanno annunciato il tour “come speranza per questo 2021”.

A Sanremo come ospiti non mancheranno, ovviamente, anche le donne “Quest’anno avremo una donna a sera ma altre presenza sul palco, di donne che entreranno, ci sarà un’idea di fondo per tutte, racconteranno l’universo femminile portando anche momenti di leggerezza. Come Alessia Bonari, l’infermiera che è stata un po’ il simbolo della lotta al Covid per l’uso della mascherina, aveva i segni sul viso, la sua foto è diventata un simbolo“.

La lista degli ospiti rimane ancora aperta perchè sono ancora in corso trattative con altri artisti, tra i quali Roberto Benigni ed Adriano Celentano “Mi auguro che la loro risposta sia positiva, stiamo parlando di due grandi nomi, due grandi comunicatori. Pensare di averli insieme sul palco è un regalo immenso“.