Nuovo record per Adele: oltre 100 milioni di visualizzazioni su YouTube per “Hello”

29
Ott
2015
Pubblicato da:

Sapevamo che il ritorno di Adele avrebbe colpito ed interessato tutti, ma non pensavamo fino a questo punto. L’artista britannica, che ha lanciato il video del nuovo singolo “Hello” lo scorso 23 ottobre, ha infatti raggiunto un nuovo record: quello delle 100 milioni di visualizzazioni su Youtube.

Il nuovo singolo, che anticipa l’album “25” in uscita a novembre, sta collezionando migliaia di condivisioni su Twitter, Instagram e Facebook ed è in cima alle classifiche di iTunes e Spotify. Tre anni di silenzio sono serviti ad Adele per farle capire quanto il suo pubblico l’aspettasse e la desiderasse con ansia: “Hello” è in cima alle classifiche di singoli di iTunes in Italia e in altri 105 Paesi, è la più ascoltata in streaming su Spotify a livello mondiale e negli ultimi giorni è finita anche nei trend topic di Twitter.

Al momento il video del brano – diretto da Xavier Nolan – vanta 127 milioni e mezzo di visualizzazioni su YouTube. Pensate che solo nelle prime 48 ore di pubblicazione la clip ha ricevuto 50 milioni di clic, e si tratta del debutto più forte del 2015.

Adele non era riuscita a conquistare tali risultati nemmeno con i suoi brani più famosi come “Someone Like You” e “Rolling In The Deep” (che adesso contano rispettivamente 548mln e 727mln di visualizzazioni ma non erano riusciti a totalizzarne 100 milioni in meno di una settimana!)