“Note di viaggio” diventa un film, fuori dal 17 marzo

16
Mar
2021
Pubblicato da:

Dopo “Note di Viaggio”, la raccolta in due capitoli con le canzoni di Francesco Guccini reinterpretate dalle voci della musica italiana e prodotte da Mauro Pagani, arriva anche Note di Viaggio. Il film.

Diretto da Andrea Longhin e Claudio Spanu, sarà disponibile in anteprima esclusiva dal 17 marzo su Nexo+.

Note di Viaggio. Il film è il primo documentario in-house prodotto da BMG Italia, un viaggio nel dietro le quinte di uno dei progetti discografici italiani più ambiziosi degli ultimi anni, con gli interventi e gli omaggi di Elisa, Ligabue, Carmen Consoli, Giuliano Sangiorgi, Nina Zilli, Brunori Sas, Malika Ayane, Francesco Gabbani, Samuele Bersani e Luca Carboni, Margherita Vicario, Manuel Agnelli, Zucchero, Fiorella Mannoia, Emma e Roberto Vecchioni, Vinicio Capossela, Gianna Nannini, Jack Savoretti, Levante, Mahmood, Petra Magoni, Ermal Meta, Fabio Ilacqua, Mauro Pagani.

Nel documentario non mancano scene più intime, interviste alla moglie Raffaella, alla figlia Teresa, la stima con Dino Stewart, Managing Director di Bmg Italia e le chiacchiere alla trattoria Da Vito insieme ai suoi amici storici.

Nella colonna sonora del documentario è presente anche la musica dell’artista Ditonellapiaga, ad accompagnare le scene relative alla realizzazione delle straordinarie opere dello street artist NeoPop internazionale Tvboy, che sono poi diventate le copertine dei dischi.