Irama, il primo incontro con Francesco Guccini

Irama, il primo incontro con Francesco Guccini

05
Mar
2021
Pubblicato da:

Irama ha partecipato alla terza serata di Sanremo con l’esibizione registrata durante le prove generali, poiché che uno dei suoi collaboratori è risultato positivo al Covid-19. Il giovane cantante ha portato sul palco dell’Ariston la cover di “Cirano” di Francesco Guccini per la gara dei duetti.

Guccini ha preso parte, con voce registrata, alla performance di Irama, a sua volta registrata.

Ma in realtà Irama e Francesco Guccini si sono davvero incontrati dal vivo in passato. A ricordare l’aneddoto è lo stesso giovane cantante che sui social pubblica la foto dell’autografo del cantautore italiano.

“Milano, 1 dicembre 2015 – scrive Irama – Feci due ore di fila per farmi firmare la copia da te. Per incontrarti, conoscerti finalmente. A quel tempo, seppure giovanissimo, rimboccandomi le maniche, avevo già ottenuto i miei primi risultati nella musica. Avevo già fatto Instore solo miei, per cui sapevo cosa volesse dire stare dall’altra parte. Questa sera avrò l’onore più grande della mia vita , quello di cantare una tua canzone con la tua benedizione e con la tua voce che introdurrà le note di Cirano. Francesco, ti voglio bene, sei il mio mito. Sono onorato.

Questo sito web utilizza cookies di profilazione di terze parti per migliorare la tua navigazione. Chiudendo questo banner, scrollando la pagina acconsenti all'uso dei cookie.leggi di più
Musictory utilizza YouTube API Services. Per info clicca qui