Nicola Savino condurrà il Dopo Festival: la nomina da parte di Amadeus

06
Dic
2019
Pubblicato da:

Sarà Nicola Savino a condurre L’Altro Festival, il programma che prenderà il posto del “Dopo Festival”, nella 70/a edizione del Festival di Sanremo (dal 4 all’8 febbraio). 

“Questa sera ci sarà un vero scoop, legato al mondo dello show business, si parlerà di Sanremo“, Fiorello aveva annunciato in mattinata a Viva Asiago 10! novità sulla kermesse ligure per la puntata serale di Viva RaiPlay. Lo showman siciliano ha mantenuto la promessa e con in studio Amadeus ha svelato il nome del conduttore de L’AltroFestival, il nuovo DopoFestival che andrà in onda dal 4 all’8 febbraio non su Rai1 ma in esclusiva su RaiPlay.

Fiorello rivolto a Savino e Amadeus, che ha aggiunto “È anche il Festival dell’amicizia perché ci conosciamo da 35 anni e anche di più. «Con questi ne ho fatte di cotte e di crude, anzi diciamo che io ne ho fatte di cotte e di crude”, ha scherzato Fiore.

E subito la replica giocosa di Savino “Lascia stare che anche noi ci difendiamo”. Un momento di complicità nel quale Savino ha raccontato di aver ricevuto la proposta per L’altro Festival direttamente da Amadeus, e che i tre hanno rimarcato, intonandon “Siamo ragazzi partiti dalla radio, la grande radio che non muore mai, ancora insieme qui su RaiPlay, saltellare saltellare eh, ma non troppo che fa male, saltellare saltellare eh, ma non troppo che fa male…”.

Il conduttore e attore era già stato alla guida del Dopofestival nel 2016 e nel 2017 affiancato dalla Gialappa’s Band. L’Altro Festival sarà visibile solo sulla piattaforma digitale della Rai.