Nick Kamen, l’addio di Madonna

06
Mag
2021
Pubblicato da:

Addio a Nick Kamen, il giovane modello che negli anni ’80 Madonna trasformò in cantante. La notizia dell’improvvisa scomparsa a soli 59 anni ha fatto ieri il giro del mondo e dopo poche ore è arrivato anche l’ultimo salute di Lady Ciccone.

Mi spezza il cuore sapere che te ne sei andato. Sei sempre stato un essere umano così gentile, dolce e hai sofferto troppo. Spero che tu sia più felice, ovunque tu sia Nick Kamen”.

Con queste parole, e una foto che li ritrae insieme, Madonna ha ricordato su Instagram il cantante e modello inglese icona degli anni Ottanta morto all’età di 59 anni, il 5 maggio.

La notizia è stata data da un altro protagonista di quel tempo, Boy George, che di Kamen era amico.

Nato a due passi da Londra, da famiglia piccolo borghese, aveva appunto intrapreso la carriera da modello. Dopo aver imperversato per la ruggente Soho di quegli anni insieme al fratello Barry, anch’egli sulle passerelle, lo spot gli diede dunque fama planetaria e di lui si accorse anche Madonna, allora bad girl dominatrice ancor più di oggi. Che, sapute le sue qualità canore, decise di produrgli il primo singolo, Each Time You Break My Heart, scrivendoglielo pure