“Nessuno è solo” di Tiziano Ferro compie 15 anni

23
Giu
2021
Pubblicato da:

Era il 23 giugno del 2006 quando Tiziano Ferro, che proprio ieri ha festeggiato 20 anni di carriera, pubblicava il terzo album. Dal titolo Nessuno è solo l’album ad oggi è certificato in Italia disco di diamante con oltre mezzo milione di copie vendute.

A differenza dei precedenti album Rosso relativo (2001) e 111 (2003), Nessuno è solo segna un leggero distacco dalle sonorità contemporary R&B e presenta brani che ricordano vagamente la disco music degli anni ottanta, come ad esempio il singolo di lancio Stop! Dimentica. All’interno del disco si trovano anche canzoni molto più vicine al pop melodico, come ad esempio Ed ero contentissimo.

L’album è stato promosso attraverso il Nessuno è solo Tour 2007, partito da Ancona il 20 gennaio 2007 e terminato a Verona il 15 marzo dello stesso anno. La sessione estiva del tour si è aperta a Latina, città natale del cantautore, per poi concludersi a Cattolica. Successivamente ha preso il via anche la tappa europea, che ha portato Ferro ad esibirsi anche in Austria, Germania e Belgio.

All’interno dell’album è presente il singolo Biaciano le donne che conta sulla collaborazione di Biagio Antonacci