Negramaro: esce oggi il nuovo disco, no a Sanremo ma via ad un grande tour

06
Nov
2012
Pubblicato da:

E’ atteso per oggi il nuovo album dei Negramaro intitolato “Una Storia Semplice“. Come vi avevamo anticipato lo scorso 18 ottobre, il nuovo album raccoglierà tutti i più grandi successi della band salentina, e festeggia i primi dieci anni di carriera di Giuliano & soci. In una recente intervista, i Negramaro hanno dichiarato di non aver alcuna intenzione di partecipare a Sanremo, sebbene il loro nome figuri tra quelli possibili in gara:

“Ci è caduta dal cielo questa cosa” – avrebbe dichiarato Giuliano Sangiorgi ai giornalisti – “Non so dove sia nata ma personalmente ho una reazione epidermica al concetto di gara. Rispettiamo molto Fabio Fazio – (che quest’anno condurrà il Festival con la Littizzetto, nda) – ma né lui ci ha chiesto di partecipare né abbiamo intenzione di tornarci.”

D’altronde, sebbene Sanremo sia stata una meravigliosa vetrina per i Negramaro, avendogli dato la visibilità che un voce come quella di Giuliano Sangiorgi meritava, dalla gara il gruppo non ne uscì vittorioso.Mentre Tutto Scorre“, brano portato nella categoria delle nuove proposte al Festival di Sanremo 2005, fu subito eliminato.

I Negramaro sono molto diversi da quel lontano 2005: prima di tutto, adesso sono famosissimi e hanno un successo strepitoso. E anche la loro musica è cresciuta con loro, per questo hanno deciso di raccoglierla e donarla al proprio pubblico: Una Storia Semplice“, che è stato anticipato dal singolo “Ti E’ Mai Successo“, è composto da 30 tracce, di cui 26 sono i più grandi successi degli ultimi anni e solo 6 sono le canzoni inedite.

Per quanto riguarda il nuovo tour dei Negramaro, l’unica cosa sicura, al momento, è che il gruppo tornerà sul palco di San Siro, dopo ben 5 anni.