Max Gazzè racconta il suo Sanremo “Tornerò all’antica”

31
Gen
2018
Pubblicato da:

Un nuovo singolo e nuovo disco: con la sua partecipazione al Festival di Sanremo, l’artista firma il nuovo capitolo della sua musica, che annuncia sarà completamente diverso da quello che ci si aspetta.

Il brano La leggenda di Cristalda e Pizzomunno anticipa l’uscita del disco Alchemaya: con questa nuova canzone Max Gazzè cambia musica e cambia genere, ci sarà qualcosa di diverso e totalmente inaspettato, anche il tema del brano sanremese è una cosa nuova, una leggenda che viene portata in musica.

Intervistato dal quotidiano La Repubblica, l’artista noto per la sua originalità e il suo estro, ha raccontatoE’ un’antica leggenda che ha scovato mio fartello, probabilmente i più non la conosceranno affatto. Racconta la storia di un uomo che rifiuta l’amore di alcune sirene che, per venetta, decidono di rapire la sua bella, Cristalda. Lui rimane pietrificato sullo scoglio, ma ogni cent’anni può incontrare la sua bella per una notte sola. E’ una storia piena di poesia che mi ha subito colpito. – continua – In questo Festival di Sanremo tornerò un po’ all’antica, come avveniva negli anni sessanta: solo io e l’orchestra. Sarà una sorta di ritorno al passato. La canzone, invece è un back to the future dato che racconta due storie parallele che si svolgono a distanza di cento anni.”

Questo nuovo disco arriva  a tre anni di distanza dal precedente Maximilian con il quale aveva girato anche l’Italia in tour. Un disco ricco di novità, tantissimi brani inediti e qualche re-edit di brani famosi, come Ti Sembra Normale.