Malore per Toto Cutugno, annullato il concerto in Belgio

02
Lug
2018
Pubblicato da:

Annullato il concerto all’estero per motivi di salute: Toto Cutugno, cantautore italiano di fama mondiale, si è ritrovato costretto a cancellare la data in programma da mesi per un malore cardiaco.

Il concerto gratuito in programma per la serata del 30 giugno in Belgio, precisamente a Seraigne, è stato annullato in seguito ad un improvviso malore di natura cardiaca che avrebbe colpito il cantautore italiano a poche ore dalla sua esibizione. La notizia è stata diffusa dall’assessore allo sport della città, Eric Vanbradant che in seguito alla grande disponibilità dimostrata da tutti i possessori del biglietto, ha pubblicato un lungo messaggio di ringraziamento nelle ore successive “A nome del centro culturale di Seraign, vorrei ringraziate tutti i visitatori presenti ieri alla Esplanade de l’Avenir… le vostre reazioni in seguito all’annullamento del concerto di Toto Cotugno ha dimostrato grande rispetto da parte vostra, malgrado la situazione avete continuato a fare festa… ancora una volta sono fiero di essere un vostro concittadino. Ne approfitto per darvi notizie di Toto, attualmente è ancora in ospedale e le sue condizioni sono stabili, questa la cosa più importante”.

Tra i fan dell’artista è scattato subito l’allarme, ma per fortuna in poche ore dalla notizia è arrivato un comunicato stampa che informa sulla stabilità della sua situazione medica e ne esclude ogni pericolo “Il cantante è completamente fuori pericolo – hanno dichiarato i medici – e risulta in progressivo miglioramento”.

Toto Cutugno sarà però costretto ad un breve periodo di pausa per rimettersi perfettamente in sesto prima di riprendere l’attività artistica e scongiurare così ogni ricaduta.